Profilo lipidico
L’analisi del profilo lipidico è utile a rilevare la concentrazione di alcuni grassi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Questo esame prevede l’analisi di un campione di sangue per misurare i valori relativi al colesterolo totale, colesterolo LDL ed HDL ed i trigliceridi.
ECG - Elettrocardiogramma
L'elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico, che prevede l'utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l'attività elettrica del cuore tramite l'applicazione di alcuni elettrodi sul paziente. E’ utile nell’analisi e nell’individuazione di patologie cardiache.
Misurazione pressione
La pressione arteriosa rappresenta la pressione del sangue all'interno delle arterie, cioè dei vasi che trasportano il sangue dal cuore al resto del corpo. Il controllo della pressione massima (sistolica) e minima (diastolica) serve ad evidenziare eventuali condizioni fuori dalla norma. Serve a monitorare l'andamento della pressione nel tempo e ottenere alcuni dati che possono poi essere utilizzati dal medico curante. La misurazione viene effettuata con sfigmomanometri automatici utilizzabili autonomamente dall'utente.
Foratura lobi auricolari
Foratura dei lobi auricolari con posizionamento orecchini sterili a fini estetici.